Il valore del limite (Webinar con Pratica Filosofica)


IL VALORE DEL LIMITE

WEBINAR
CON PRATICA FILOSOFICA
30 maggio 2021
ore 9-13

 

Chi di noi ama i limiti, propri e altrui? Ci scommetto: nessuno!

Ma siamo proprio sicuri di sapere che cosa sia un limite, e che abbia sempre una connotazione negativa? O forse lo identifichiamo a torto con il concetto di “ostacolo“, dimenticandoci che ogni limite può diventare trampolinolente di ingrandimentomacchina del tempo esistenzialeformidabile motivatore  e specchio rivelatore?

Nella prima parte di questo Webinar impareremo a guardare ai limiti con occhi nuovi, a sentirli come nostri e ad usarli come strumenti fondamentali del nostro percorso esistenziale.

Attraverso la Pratica Filosofica partecipata condivideremo riflessioni, interrogativi e risposte sui limiti che ognuno di noi incontra nella vita, intrecciando creativamente i pensieri per aprire la strada a visioni inedite che ci accompagnino ad essere soddisfatti della nostra esistenza e ad amare ciò che siamo.

.

COM’È ORGANIZZATO L’INCONTRO?
Il Webinar, che si svolgerà in piccolo gruppo, si dividerà in due parti: la prima  sarà dedicata a una relazione in cui saranno proposte nuove visioni del concetto di limite, per imparare a scoprirne la natura nascosta e ad usarlo per una “buona vita”; la seconda sarà rappresentata da una Pratica Filosofica tramite la quale approfondiremo la riflessione sui limiti, facendo del pensiero e del confronto condiviso una forza comune… per superare ogni limite!

QUANDO E DOVE SI SVOLGERÀ?
Domenica 30 maggio 2021, dalle 9.00 alle 13.00, online su Skype.

COME POSSO ISCRIVERMI?
Inviando una mail a:
info@viva-mente.it
per conoscere la disponibilità di posti e ricevere le indicazioni per l’iscrizione.

Per garantire la giusta interazione tra i partecipanti è previsto un massimo di 15 posti, pertanto l’iscrizione è obbligatoria, con un contributo di partecipazione di 20 euro.

Il Seminario e la Pratica Filosofica saranno condotti dalla dott.ssa Ada Moretti, Counselor Filosofico Professionista e docente di Pratiche Filosofiche e Dialogo Socratico SSCF-ISFiPP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.