Noia o curiosità? (Webinar con Pratica Filosofica)

 

NOIA O CURIOSITÀ?
Come essere ogni giorno
aperti alla vita

WEBINAR
CON PRATICA FILOSOFICA

 

 

Quante volte ci capita di dire: “Che noia!” o “Questa cosa mi incuriosisce proprio!”? Eppure, se dovessimo definire con precisione la noia e la curiosità, scopriremmo che non è facile esprimere a parole questi stati d’animo.

Non solo: noia e curiosità, da semplici stati d’animo, possono diventare veri e propri atteggiamenti esistenziali, che determinano il nostro modo di rapportarci col mondo.

Ecco allora che diventa importante comprenderle profondamente per viverle al meglio, senza che la noia ci schiacci e senza che la curiosità ci impedisca di sostare quando lo desideriamo.

E chissà che non arriviamo a scoprire che, per stare bene nella vita, l’una ha bisogno dell’altra e noi di entrambe… benvenuti dunque in questo viaggio alla ricerca di ciò che ci mantiene aperti alla vita ad ogni età!

 

COM’È ORGANIZZATO L’INCONTRO?
Il webinar, che si svolgerà in piccolo gruppo, si dividerà in due parti: la prima  sarà dedicata a una relazione in cui saranno presentati i due concetti di noia e curiosità, per cominciare a porli in una posizione dialettica; la seconda sarà rappresentata da una Pratica Filosofica comunitaria liberamente ispirata alla Comunità di Ricerca, tramite la quale esploreremo il rapporto tra noia e curiosità e il modo in cui esse dialogano armoniosamente per alimentare il motore della vita.

QUANDO E DOVE SI SVOLGERÀ?
Domenica 28 febbraio 2021, dalle 9.00 alle 13.00, online su Skype.

COME POSSO ISCRIVERMI?
Inviando una mail a:
info@viva-mente.it
oppure a:
info@studioapprendimenti.com

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Per garantire la giusta interazione tra i partecipanti, è previsto un massimo di 12 posti.

Il Seminario e la Pratica Filosofica saranno condotti dalla dott.ssa Ada Moretti, Counselor Filosofico Professionista e docente di Pratiche Filosofiche e Dialogo Socratico SSCF-ISFiPP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.